I'm an architect
Istruzione e formazione
-
Luglio 2011: maturità scientifica presso Liceo Scientifico di Gallarate Leonardo Da Vinci (81/100)
-
Settembre 2011: iscrizione al corso di Architettura delle Costruzioni presso il Politecnico di Milano
-
Maggio 2013: workshop internazionale presso la KEA (Københavns Erhvervsakademi) di Copenaghen - Progetto: "The Drop"
-
Settembre 2014: laurea triennale in Architettura delle Costruzioni presso il Politecnico di Milano (103/110)
-
Ottobre 2014: pubblicazione articolo su "La Provincia di Varese" relativo al progetto delle Stazioni di Varese "ENTERT(r)AINMENT"
-
Dicembre 2016: laurea magistrale in Architettura delle Costruzioni presso il Politecnico di Milano (108/110) - Tesi "La Via di Expo"
-
Luglio 2017: superamento esame di abilitazione alla professione di Architetto (sede Milano)
-
Febbraio 2018: Iscrizione all'ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Varese - Numero 3188
-
Ottobre 2018 - Agosto 2021: membro Commissione Giovani e Pari Opportunità dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Varese
Esperienza Professionale
-
Settembre 2012 - Ottobre 2012: Apprendista presso Gruppo Trenta snc
-
Ottobre 2013 - Febbraio 2014: Tirocinante presso Gruppo Trenta snc
-
Ottobre 2015 - Febbraio 2016: Tirocinante presso Gruppo Trenta snc
-
Febbraio 2018 - Presente: Libero professionista - Collaborazioni con diversi professionisti
About me
Architetto libero professionista, spazio dalla progettazione architettonica, al design d'interni, dal disegno urbano al complemento d'arredo, dalla scala della città sino al dettaglio, incorporando ciò che ho imparato in università con il modus operandi frutto dell'esperienza lavorativa. Credo nella progettazione come incontro-scontro di idee e pensieri diversi.
Sin dal primo anno di università ho avuto l'opportunità di collaborare all'interno di studi di architettura, osservando ed imparando, spaziando dalla composizione architettonica al design d'interni, dalla progettazione di elementi di arredo al disegno di particolari tecnologici, dal disegno tecnico alla grafica digitale.
Nel 2013 ho svolto un workshop internazionale presso la KEA University di Copenaghen, dove ho avuto modo di collaborare con studenti provenienti da tutto il mondo, progettando un brano di città, il cui progetto è stato commissionato direttamente dall'amministrazione della città di Copenaghen all'ente organizzatore.
Nel 2014 ho avuto l'opportunità di presentare al sindaco ed all'assessore all'urbanistica di Varese il progetto per la riqualificazione delle stazioni, pubblicato successivamente su La Provincia di Varese.
Durante il corso di laurea magistrale ho avuto modo di collaborare presso altri professionisti, incrementando la mia conoscenza riguardo le normative e gli aspetti tecnico-burocratici della professione.
Da ottobre 2018 ad agosto 2021 sono stato membro attivo della Commissione Giovani e Pari Opportunità dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Varese, la quale promuove l'integrazione dei neoiscritti nel mondo lavorativo ed ordinistico provinciale, lo studio delle potenzialità e delle problematiche del territorio e della professione, l'incontro tra giovani appartenenti ai differenti ordini professionali, attraverso incontri formativi e ricreativi finalizzati allo scambio culturale e alla crescita personale.
Architetto Matteo Turri
Iscritto all'ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Varese - Numero 3188
Follow me on

